Il ringiovanimento del volto viene effettuato attraverso la tecnica del lipofilling, che il nostro centro effettua fin dal 1989. Si tratta di una procedura che consente di prelevare grasso dal proprio corpo tramite la lipoaspirazione: tale grasso viene sottoposto ad una sofisticata lavorazione per trattarlo e purificarlo, al fine di reimpiantarlo in punti strategici del viso per ringiovanirlo e distendere le rughe.
Tale grasso infatti una volta iniettato viene vascolarizzato e contribuisce a rivitalizzare e ringiovanire i tessuti.
Una simile tecnica, per la sua particolarità di sfruttare grasso proveniente dal proprio stesso corpo, si rivela rivoluzionaria ed innovativa perché sono esclusi rischi di rigetto o allergie, dal momento che non viene introdotto nell’organismo alcun corpo estraneo ma anzi qualcosa che subisce un processo di nuova angiogenesi.
Il fattore principale che però rende questa tecnica così efficace è la dimostrata ed elevata presenza nel tessuto adiposo di cellule staminali, il che contribuisce sensibilmente al ringiovanimento.
Il nostro centro si avvale per il ringiovanimento del volto di foto del paziente in giovane età che ci aiutano a valutare i vari punti di atrofia per poterli ricostituire.
Alcuni interventi