Da oltre 28 anni la dottoressa Daniela Maresca applica questa efficace metodologia La bellezza, un concetto tanto discusso negli ultimi anni, oltre che una caratteristica ambita da entrambi i sessi. Capita spesso che l’aspetto estetico di una persona precede la sua essenza etica: un’inversione concettuale determinata da una società dove essere belli diventa la prima forma di approccio e il primo biglietto da visita. Per questo la medicina, e in particolare quella estetica, ha fatto passi da gigante per regalare non solo un aspetto naturale e piacevole alla vista, ma, soprattutto, è riuscita a fermare l’effetto del tempo. Tra i luminari che hanno permesso questo “miracolo” spicca il grande lavoro della dottoressa Daniela Maresca che da oltre 28 anni assieme al figlio, il dottor Leonardo Corsaro, applica ai pazienti la straordinaria metodologia del lipolifting al volto. Si tratta di una metodologia personale, creata dalla dottoressa dai risultati davvero impressionanti.


CHE COS’È 
Ma in che cosa consiste il lipolifting? Innanzitutto va sottolineato che la dottoressa Maresca ha iniziato il suo percorso professionale specializzandosi nel trapianto autologo di tessuto adiposo, meglio conosciuto come lipofilling. Una tecnica attraverso la quale si aspira con una siringa il proprio grasso (liposcultura): tale grasso autologo prelevato e opportunamente trattato e purificato si reimpianta nei distretti dove vi è bisogno. Il lipofilling al volto è particolarmente indicato in presenza di antiestetiche rughe dovute all’età che, tramite questa tecnica, possono essere attenuate o del tutto spianate. Il lipolifting rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo della chirurgia estetica. Con questa tecnica, infatti, l’invecchiamento si arresta e i risultati sono evidenti anche a distanza di anni. Attraverso questa rivoluzionaria metodologia chirurgica si ottiene un maggior attecchimento delle cellule adipose con un conseguente aumento dell’attivazione delle cellule staminali che permettono una neogenesi e un ringiovanimento assicurato. L’effetto è estremamente liftante, non restano cicatrici e l’operazione avviene in sala operatoria con anestesia locale. Il percorso post operatorio è quasi inesistente, si ha solo un leggero gonfi ore temporaneo del tutto normale. L’unico consiglio da seguire, come sottolinea il dottor Corsaro, è quello di stare a riposo per un giorno dopo aver subito l’operazione. Successivamente si potrà tornare alla vita di sempre e riprendere l’attività fisica già dopo una settimana. 

I VANTAGGI E I BENEFICI
Ma il successo e i vantaggi del lipolifting non si esauriscono nella sola capacità di ringiovanire per sempre, ma garantisce molti altri benefici. Prendendo coscienza del fatto che si tratta di un innesto di grasso riempitivo, è possibile non solo rimpolpare la zona del viso svuotata (come tempie o zigomi ad esempio), ma si va addirittura a modificare e rimodellare la fisionomia del volto nell’ottica di renderlo omogeneo. Le imperfezioni sono letteralmente rimodellate ed eliminate. Per rendere la visione più chiara, la dottoressa spiega gli interventi più sorprendenti: le cicatrici scure e profonde vengono schiarite e rimpolpate, così come le asimmetrie della mammella. Persino le gambe arquate con il lipolifting si possono ricostruire attraverso iniezioni di grasso volte a rendere le gambe praticamente perfette.



RISULTATI PERPETUI
Il successo del lipolifting della dottoressa Maresca è tangibile. Sono numerosi i pazienti che dopo anni tornano dal medico per mostrare come, attraverso questo intervento, siano addirittura più giovani di prima. Una soddisfazione quindi non solo fi sica, ma anche psicologica. Il focus Il dottor Leonardo Corsaro scioglie ogni dubbio e spiega nel dettaglio gli straordinari effetti legati alla procedura 

La bellezza “eterna” ora si ottiene ad ogni età
Oltre a bloccare l’invecchiamento, il grasso permette anche di rimodellare le imperfezioni nelle pazienti più giovani 


Il lipolifting, praticato da anni dalla dottoressa Maresca, è una vera rivoluzione. Il motivo? Questa tecnica si pone nel campo della chirurgia estetica come una metodologia di successo, assolutamente non invasiva e dall’effetto naturale. Il dottor Leonardo Corsaro, il figlio che da sempre affianca la dottoressa Maresca nei suoi numerosi interventi e nei suoi convegni internazionali, scioglie quei dubbi che sorgono spesso a chi desidera sottoporsi al lipolifting.


Molti, infatti, sono scettici in quanto sostengono che il grasso non sempre attecchisce. In realtà il problema sta alla base: se il grasso non fa presa è perché non è stata seguita una tecnica adeguata. Con, invece, il lipolifting della dottoressa Maresca l’80% del grasso attecchisce nei pazienti. Un dato sbalorditivo che va ulteriormente a confermare la validità di questa metodologia più che innovativa.


Inoltre un’altra domanda molto frequente legata a questo contesto è la seguente: esiste un’età specifica per sottoporsi al lipolifting? Come spiega il dottor Corsaro, il lipolifting ha un grande vantaggio: rispetto a tutti gli altri interventi il suo campo d’azione non si limita nel solo ringiovanimento del volto, ma è applicabile in numerosi contesti. Per esempio si può effettuare anche in ragazze di giovane età che desiderano correggere le antiestetiche occhiaie, oppure desiderano rimodellare i volumi del volto. Il grasso dunque diventa una vera e propria miniera d’oro del corpo in grado di correggere le asimmetrie, rimodellare e donare un aspetto più giovane e fresco. Il tutto in un modo altamente professionale e con un risultato naturale.


UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ
La bellezza e la giovinezza sono sempre state i desideri dell’uomo, decantati nell’arte e nella letteratura come nel celebre romanzo di Oscar Wilde, ”Il ritratto di Dorian Gray”. Ora questo desiderio non è più tra le pagine dei poeti ma è ben visibile nella ritrovata gioia di guardarsi allo specchio che provano i pazienti della dottoressa Daniela Maresca.

Clicca qui per leggere l’articolo originale